Chi Sono

53592_4169031536331_653129571_o

Mi chiamo Chiara Rossetti, sono nata a Grosseto il 20 dicembre del 1989.
Fin da piccola ho sempre amato disegnare, e dopo la scuola media, iscrivermi al liceo Artistico è stato per me come iniziare respirare.
Li ho iniziato ad appassionarmi al disegno dal vero e alla pittura, così come anche alla scultura.

In seguito mi sono iscritta all’Accademia di Belle Arti di Firenze, città d’arte per eccellenza, dove ho frequentato l’indirizzo di pittura.

Negli anni dell’Accademia ho potuto approfondire nuovamente la conoscenza della scultura ed appassionarmi a nuove materie, come gli studi d’anatomia e d’incisione. Proprio quest’ultima mi ha conquistato al punto tale da farmi acquistare un piccolo torchio da poter usare a casa.

Dopo aver concluso questo percorso di studi con un bel 110/110, ho conosciuto la Nemo NT, accademia delle Arti Digitali, a cui tuttora sono iscritta.
Grazie ad essa ho avuto la possibilità di partecipare a workshop con grandi artisti tra i quali: Bobby Chiu, Kei Acedera, Stephen Silver, Yoichi Kotabe, Takashi Namiki, Sandro Cleuzo, Victor Navone, Louis Gonzales, Anthony Jones e molti altri.

Al momento sto seguendo il corso di E-Design e sperimentando la pittura digitale creando illustrazioni e studi di character design.